Assieme ad Alessia Mosca (PD, prima firmataria) e Barbara Saltamartini (NCD) sto promuovendo un progetto di legge sullo “smartwork“, ovvero sulla possibilità di trovare accordi tra lavoratore e datore di lavoro che consentano di gestire l’orario di lavoro in modo più flessibile e di lavorare da casa uno o più giorni la settimana.
E’ una misura rivolta a tutti, uomini e donne, che può avere particolare utilità soprattutto per i genitori di bimbi piccoli, consentendo una miglior conciliazione tra vita familiare e lavoro. La proposta non è ancora stata depositata agli uffici testi normativi della Camera: la stiamo promuovendo su siti e social media per raccogliere commenti e suggerimenti da integrare al testo originario prima di depositarlo. Sul sito “la 27ora” del Corriere della Sera potrete trovare il testo della proposta di legge e lasciare commenti e suggerimenti.
Mentre un articolo del Corriere della Sera riporta i punti principali della proposta e dei commenti di Alessia mosca e della sottoscritta (clicca qui per leggere l’articolo).