Continua la campagna referendaria e la mia tournée in giro per l’Italia. Dopo città come Verona, Parma, Pordenone, Prato, Sassuolo, Milano, Alghero, Sassari e numerosi eventi su Roma i prossimi giorni mi vedranno ancora in giro su e giù per lo Stivale. Sarò a Padova, Cervia, Bologna, nuovamente Parma, e ancora Milano, Torino, Roma, e altre città dove stiamo cercando di organizzare incontri ed eventi. Mi scuso in anticipo con tutti quelli che mi hanno cercato per eventi in altre parti d’Italia in cui purtroppo non riuscirò ad andare: ho ricevuto e sto ancora ricevendo tantissimi inviti e, se da un lato questo mi fa enorme piacere, dall’altro però rendeimpossibile soddisfare tutte le richieste in un periodo in cui oltretutto abbiamo alla Camera la legge di Bilancio. In fondo a questo post trovate l’elenco degli eventi confermati per i prossimi giorni. Per aggiornamenti su quelli che si aggiungeranno consiglio di seguire ilmio profilo pubblico di FB.
Come molti di voi, so che arriverò al 4 Dicembre molto provata da questa lunga campagna, ma anche molto felice per tutto quello che ho avuto modo di vedere, conoscere, imparare in questa appassionante campagna referendaria. È stato infatti un viaggio in giro per l’Italia tra circoli, comitati e associazioni che mi ha dato l’opportunità di incontrare centinaia di persone, parlare con loro della riforma ma anche di molto di più: dei loro problemi, della quotidianità, del bisogno di cambiare ancora, della voglia andare avanti, di non interrompere le riforme ed il processo di cambiamento che abbiamo avviato in questi due anni e mezzo. C’è ancora molto da fare, ma se teniamo vivo l’entusiasmo e la passione che ho visto in tanti volontari, attivisti e amministratori locali, così come in centinaia di cittadini semplicemente appassionati del loro Paese, sono certa che ce la potremo fare.
Prossimi appuntamenti:
17 novembre parteciperò a Roma all’evento “Donne e Riforma Costituzionale” presso via degli Uffici del Vicario 30. Introduce Massimo de Meo coordinatore nazionale la rete del si è interverranno: Sen. Roberto Cociancich, Sen. Rosa Maria de Giorgi, Sen. Emma Fattorini.
18 novembre ore 20.45 parteciperò ad Este in provincia di Padova all’evento “l’economia del Si l’impatto della riforma della Costituzione sulle politiche economiche e sociali”. Introduce l’avv. Simonetta Spigolon e interverrà la dott.ssa Alessandra Poggiani Manager dell’innovazione e membro del comitato per il Sì di Venezia.
19 novembre ore ore 10.00 parteciperò a Cervia all’evento “l’economia del si: approfondimento sulle implicazioni economiche e sociali della Riforma Cotituzionale” presso l’Hotel Dante, Viale Milazzo 81. Interveranno Piercamillo Falasca e Gianni Bessi.
19 novembre ore 17.30 parteciperò a Zola Predosa (Bo) all’evento “l’Economia dice Sì!”. Interverranno anche Filippo Taddei Responsabile economia segreteria nazionale Pd, Stefano Fiorini sindaco di Zola Predosa, Manuela Bignami Segretario Circolo Pd “Giacomo Venturi”, Silvia Ventrucci Coordinatrice comitato Basta un si-circolo PD online. Modera Alessandro Ansaloni Assessore attività produttive e coordinatore comitato Basta un si Zola Predosa.
20 novembre ore 20 all’Aquila parteciperò all’evento “Porta a Porta per la Costituzione” presso la Fattoria Antica Forconia, via Inciampa la notte
21 novembre ore 15 a Parma parteciperò all’evento “l’economia del si.La società civile di Parma discute i riflessi del referendum” presso la Sede del consiglio Nazionale delle ricerche- Istituto Imem Parco Area delle Scienze 37/A.
25 novembre ore 10 a Milano parteciperò all’evento “opportunità economiche e occupazionali della riforma” presso il Centro Congressi,Corso Venezia 47. Interverranno Tommaso Nannicini, Nino Lo Bianco, Patrizia Toia, Marco Leonardi, Vinicio Peluffo.
27 novembre ore 11 a Milano parteciperò all’evento “L’economia del Si” presso il circolo Pd in Corso Magenta 52. Interverrà il Viceministro allo sviluppo economico Ivan Scalfarotto e modererà Ernesto Auci.
28 novembre ore 11 Torino: ulteriori dettagli da definire
30 novembre ore 18 a Monterotondo parteciperò all’evento “Verso il Referendum del 4 dicembre: le novità introdotte dalla riforma Costituzionale”. Interveranno il Ministro Graziano DelRio e il Prof. Beniamino Caravita Di Toritto