Venerdí 16 Ottobre parteciperò a LEADERS FOR CHANGE: CREATIVITA’, TALENTO E INCLUSIONE, un confronto aperto su innovazione, attrazione di investimenti, economia creativa e policy dedicate alle persone lgbt.
Di seguito tutti i dettagli:
Roma, 16 ottobre 2015 ore 18:00
Ex Dogana, via dello Scalo di San Lorenzo
Nell’ambito del calendario di appuntamenti della Rainbow Week coordinata dal Comune di Roma e dal II Municipio, EDGE (Excellence & Diversity by GLBT Executives), presenta LEADERS FOR CHANGE: CREATIVITA’, TALENTO E INCLUSIONE, un confronto su innovazione, attrazione di investimenti, economia creativa, policy sociali ed economiche di inclusione per le persone GLBT che si terrà venerdì 16 ottobre alle 18 negli spazi dell’Ex Dogana (Via dello scalo di San Lorenzo 10).
Esattamente come accaduto a Milano lo scorso 3 ottobre in occasione di LEADERS FOR CHANGE – la prima GLBT Business convention internazionale organizzata da EDGE con EGMA e Comune di Milano – il confronto si incentrerà sulle opportunità che una città – una smart city – deve prospettare per essere considerata competitiva nell’odierno mercato globale, inclusa la sua capacità di attrarre talenti professionali GLBT, sia manageriali che imprenditoriali. L’accento è posto in particolare sul target dei consumatori GLBT e sugli indicatori che rilevano quanto una città sia in grado di sviluppare politiche inclusive e di riconoscimento delle diversità come elemento di sviluppo e crescita.
I lavori si apriranno con i saluti del Presidente del Secondo Municipio di Roma, Giuseppe Gerace, e proseguiranno con gli interventi di:
Ivan Scalfarotto, sottosegretario di Stato al Ministero delle Riforme costituzionali e Rapporti con il Parlamento
Irene Tinagli, economista e deputato
Marc Antoine Dumas, consigliere Affari politici ed economici, Ambasciata del Canada
Marta Leonori, assessore a Roma produttiva, Comune di Roma
Giampaolo Manzella, consigliere Regione Lazio
Camilla Seibezzi, ex delegata ai Diritti Civili della città di Venezia
Gianluca Mech, imprenditore
Gianluca Nonnis, membro del Consiglio direttivo di EDGE
Modera: Giancarlo Strocchia, EDGE