Care amiche, cari amici,
per molti di voi in questi giorni iniziano le vacanze estive. Sarà un’estate importante perché da quello che accadrà sul duplice fronte delle vaccinazioni e dei contagi (tornati a crescere a causa delle varianti) dipenderà l’effettiva capacità di tornare ad una vita normale il prossimo autunno.
Per questo nelle scorse settimane ho lanciato un appello a tutti a vaccinarsi, partendo proprio dai politici che, oggi più che mai, devono dare il buon esempio, e ho sostenuto l’invito del Segretario Letta rivolto a tutta la maggioranza e a tutti i candidati alle prossime amministrative.
Nonostante la necessità di restare vigili e rispettosi di tutte le regole necessarie (come il green pass), è anche vero che la bella stagione e le vacanze offrono maggiori opportunità per incontrarsi, discutere dei temi di maggiore attualità e di cosa ci aspetta il prossimo autunno.
Per quel che mi riguarda ho in agenda una serie di incontri molto interessanti per agosto e inizio settembre, che mi porteranno a confrontarmi con personalità come l’economista Carlo Cottarelli, la giornalista Lucia Annunziata, il responsabile economia del PD Antonio Misiani, il presidente ANCI e sindaco di Bari Antonio De Caro, e molti altri ancora.
Una serie di opportunità che spero alcuni di voi vorranno cogliere per incontrarmi e discutere di temi di attualità. Vi aspetto!